Fatti trovare dai pazienti e da altri psicologi

Ansia, Depressione, Disturbi Alimentari, per gli adulti, ADHD, DSA, per i bambini: sono solo alcune delle problematiche psicologiche sempre più frequenti in una società molto esigente.
Diviene quindi fondamentale l’intervento di uno psicologo o di uno psicoterapeuta per aiutare queste persone a guarire o a convivere con il loro disturbo.

Allo stesso tempo per lo psicologo è fondamentale creare rete con altri professionisti al fine di affrontare casi molto complessi o, comunque, di elaborare progetti da attuarsi in collaborazione con altre figure affini.

Un sito raggiunge molti potenziali utenti e collaboratori!

Il paziente trova e sceglie il suo psicologo

Il paziente trova e sceglie il suo psicologo

Cercare uno psicologo affine al proprio carattere, ai propri valori e con una giusta sensibilità non è un’impresa semplice. Lo è ancor meno se si pensa che la persona effettua la sua ricerca in modo riservato.
Gli psicologi non sono tutti uguali; ognuno ha la sua scuola di pensiero e questa fa la differenza verso chi ha un problema.

Con un sito puoi mostrare la tua competenza in materia e trasmettere la tua sensibilità al potenziale utente; inoltre, con un blog ben curato, potresti interagire con il tuo nuovo paziente, grazie a uno scambio di opinioni su un articolo che lo colpisce. Anche perché spesso le persone, all’inizio, più che uno psicologo cercano soluzioni e consigli circa il loro problema.

Progetti e collaborazioni

Progetti e collaborazioni

Come tutti i professionisti anche gli psicologi, per un buon percorso professionale e per la visibilità, necessitano di portare avanti progetti insieme ad altri psicologi e figure affini. Inoltre molti casi si affrontano in équipe.

Su un sito web c’è ampio spazio per mostrare il proprio percorso e le proprie competenze: una buona descrizione di se, un link al curriculum, un elenco dei progetti a cui hai preso parte, o organizzato in prima persona, faranno di te un professionista competente, affidabile e con una certa esperienza.

Il tuo studio è facilmente raggiungibile

Il tuo studio è facilmente raggiungibile

Il paziente, che per la prima volta deve raggiungere il tuo studio, vuole farlo con discrezione, esattamente come quando ti ha contattato. Pertanto può non essere contento di chiedere informazioni ai passanti su dove deve andare.

Con un sito puoi incorporare la mappa di Google, che permette all’interessato di studiare la strada in anticipo oppure di usare l’app Google Maps, su smartphone, come navigatore.


Perché scegliere
Andrea Ronchetti Webdeveloper


Sono uno sviluppatore specializzato nella costruzione di siti web per liberi professionisti, attività commerciali, anche quelle basate su commercio elettronico.

PROMOZIONE

Il tuo sito a partire da 350€
N

Sito in WordPress

N

Installazione Tema proposto o un altro gratuito

N

Massimo 10 pagine (esclusa Home e Blog)

N

Form di contatto

A soli 350€*

* a cui va aggiunto il 4% per contributi pensionistici.

Share This