Su Gmail diventerà molto semplice inserire i link di numeri telefonici, indirizzi mail e indirizzi fisici. Google ha annunciato una nuova funzionalità, per il suo servizio di posta elettronica, che convertirà automaticamente in link questo tipo di dati con un singolo tocco delle dita.

Per inviare una email, effettuare una chiamata telefonica o cercare un indirizzo sulla mappa era finora necessario un “copia e incolla” in altre app o sul sito web. Ora, invece, il destinatario della mail troverà queste informazioni come collegamenti disponibili, quindi dovrà solamente cliccarci sopra per comporre un numero telefonico, aprire il client di posta predefinito con il destinatario già impostato o localizzare un luogo fisico su Google Maps.

Altri servizi di posta già offrivano questo servizio, pertanto Big G ha dovuto adeguarsi. Tuttavia, questa funzione sarà pienamente operativa nei prossimi giorni.

Altre funzionalità

Nella nuova versione di Gmail sono state implementate altre due funzionalità.
Una permette di modificare le impostazioni dell’accout Google, come informazioni del profilo, password e altro; l’altra consente all’utente di annullare l’archiviazione di una mail tramite un link presente nella barra in basso.

Piccole ma significative innovazioni

Sono piccole innovazioni che semplificheranno molto la vita di chi ha un account Gmail, considerato che questo servizio viene spesso utilizzato a fini lavorativi. Inoltre, la stragrande maggioranza degli accessi a internet avviene tramite dispositivi mobile.

Share This